I MIEI AMICI

Consulenza di formazione e sviluppo della personalità

Tatyana Troyan

Imprenditrice, pedagogista, psicologa, consulente aziendale, umanista e fondatrice del gruppo di società OLOS. Ha creato oltre 35 programmi su competenze aziendali e formazione della personalità e della leadership che insegna attraverso il dipartimento "OLOS-Academy". La sua passione è l'arte e il patrocinio di questa in tutte le sue manifestazioni. Possiede due gallerie d'arte “OLOS-Art”. Gestisce “OLOS-Art Atelier” per la creazione e produzione di abiti d’autore personalizzati. Dice di sé: “Sono una donna di azione, innamorata del bello, dell’arte e dell’insegnamento. Ho una concezione olistica della vita e mi sento ispirata e di ispirazione per gli altri. Spero che il mio esempio possa essere utile per le altre persone”.

Soraia Schutel

Imprenditrice, cofondatrice di Sonata Brasil e Sonata Academy, orientata alla formazione umanistica internazionale di leadership, executive coach. PhD in Scienze dell'Amministrazione. Ha studiato presso rinomate istituzioni come Harvard-USA, HEC Montreal-Canada, Schumacher College-UK, Università di San Pietroburgo-Russia, Shanghai Dianji University-China. La sua missione esistenziale è orientata verso lo studio dell’anima umana come contributo allo sviluppo sostenibile del presente e del futuro. Cammina nel mondo come donna leader per la formazione di una nuova intelligenza al femminile.

Alessandro Spiller

Avvocato, Laureato in Scienze Giuridiche e Sociali. Specializzato in Teoria Generale dei Processi. MBA in Gestione Impresariale e Intuizione. MasterClass in Governance e Nuova Economia. Consulente di Aziende Familiari. Esperto di Fusioni e Acquisizioni. Socio dello Studio "Dupont Spiller". Ex professore in discipline di Diritto Impresariale e Tributario. Vice-presidente per gli Affari e Prestazioni di Servizi del CIC "Centro Industria, Commercio e Servizi di Bento Gonçalves". Associato della Fondazione Scuola Superiore di Diritto Tributario dell'Istituto di Studi Tributari.

Claudio Senna Venzke

Dottorato di ricerca in amministrazione nell'ambito della ricerca sull'innovazione, la tecnologia e la sostenibilità. Ha sviluppato uno stage di dottorato, negli Stati Uniti, con particolare attenzione alla spiritualità nelle organizzazioni. Laurea Magistrale in Amministrazione, studente post-laurea in Psicologia Positiva. Professore in Amministrazione e Master professionale in Management e Business. Coordina attività esperienziali e pratiche di meditazione in occasione di eventi scientifici, istituzioni educative e aziende. Creatore e conduttore di programmi basati su Intelligenza Spirituale e Approccio Integrale.

Patrizia Marletta

Pedagogista, Logopedista, Consulente Familiare e coordinatrice presso il Centro di Audiofonologopedia in Roma. Formata nelle discipline del Metodo Verbo-Tonale per la riabilitazione dei disturbi dell’udito e del linguaggio e del Metodo Spazio-Temporale Terzi; esperta nella riabilitazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento; direttore e docente nei corsi di aggiornamento sui B.E.S./D.S.A. per gli insegnanti di ogni ordine e grado e per logopedisti, neuropsicomotricisti, psicologi e fisioterapisti. Per l’Editrice La Scuola: responsabile dello sportello “Spazio BES”, autrice di articoli e consulente per i fascicoli didattici “B.E.S” a corredo di numerosi testi scolastici.

Marcella Abbadini

Allieva diretta del Dott. Garcia, è Consulente per la formazione e lo sviluppo della personalità. Master in "Counseling and Coaching Skills". Nel 2019 fonda "AMA" per implementare risorse funzionali ad incremento del proprio benessere personale e della propria autostima. Fisioterapista e Master in "Gravi cerebrolesioni acquisite". Direttrice del ristorante "Ca' Matilde" - una stella Michelin - e moglie dello Chef stellato Andrea Incerti Vezzani. Con lui condivide la passione per l'enogastronomia, la produzione diretta e l'impegno per una imprenditorialità sostenibile.

 

Gabrielle Foletto

Laurea Magistrale in Amministrazione, con indirizzo sulla crescita delle piccole imprese. Consulente strategico delle risorse umane, coach di carriera e insegnante. Adora lavorare con le persone, siano essi clienti, dipendenti o studenti. Le piace vivere le sfide che le persone affrontano per la loro evoluzione, sia a livello personale che professionale. Da sempre sostiene la necessità per le donne di una completa auto-evoluzione attraverso il lavoro e il finanziamento autonomo. Crede intensamente nell'eccellenza umana.

Sheila Sampaio

Amministratore con specializzazione in Commercio internazionale e Master in Business and Management con doppio titolo Brasile-Francia. Analista del profilo comportamentale e specialista in Comunicazione non violenta, crede nel potere delle connessioni umane per lo sviluppo individuale e collettivo. Insegnante e coach esecutivo e di carriera. Ricercatrice e consulente sui temi delle connessioni umane, della comunicazione e della cultura organizzativa, è incantata dal potere di trasformazione degli esseri umani attraverso l'azione.

Bruna Brum

Psicologa con indirizzo clinico. Specializzazione in Psicoterapia a orientamento psicoanalitico. Formazione in valutazione psicologica da parte del Centro Medico Psicologico. Prestazioni cliniche e organizzative rivolte allo sviluppo delle persone, di programmi educativi, di cultura e innovazione. Appassionata dell'essere umano e dei suoi modi di esistere. Ricercatrice del linguaggio onirico. Fondatrice di "Deflow Design", per la creazione e la cura di marchi e brand. Con l'Istituto "Escola Convexo", sviluppa progetti sociali rivolti ai bambini in situazione di vulnerabilità. Collabora con diverse ONG per la salvaguardia delle donne vittime di violenza. Promuove fermamente la parità di genere.

Sara Ceron Hentges

Educatrice e consulente filosofica, lavora per facilitare i processi di sviluppo delle persone attraverso il "viaggio dell'eroe" come tecnica per apprendere i valori umani e la formazione della personalità autentica. Laurea in ingegneria ambientale e magistrale in ingegneria civile. MBA in project management e Master in "Consulenza filosofica e antropologia esistenziale" presso l'Ateneo Pontificio "Regina Apostolorum". Il suo scopo nella vita è quello di promuovere la costruzione dell'individuo per il suo ruolo storico attraverso il ritorno della filosofia antica come arte di vivere.

Raffaella Curti

Pittrice specializzata nella pittura parietale. Decoratrice e insegnante delle tecniche pittoriche, del disegno e della progettazione della decorazione di interni. Formatrice per la professione del decoratore e del restauratore. Si dedica anche alla produzione di quadri suoi. I suoi riferimenti vanno da Raffaello a Caravaggio, da Rubens a Tiziano, da Velasquez a Goya e tanti altri. Nell’arte contemporanea ama U. Boccioni, L. Feininger, M. Rotkho, C. Twombly, D. Hirst, P. Barclay, T. Jansen. Dell’arte contemporanea dice: “…a volte può sembrare indecifrabile, ma dobbiamo imparare a guardare ad essa senza pregiudizi e lasciarci catturare e conturbare”.